TUTTE LE PROPRIETÀ DELLA BAVA DI LUMACA

Cicatrizzante, lenitiva, anti-age e anti-acne: queste sono alcune delle straordinarie proprietà della bava di lumaca, un ingrediente sempre più utilizzato in cosmesi. Scoprite qui tutte le virtù di questa portentosa sostanza!

 

COSA CONTIENE LA BAVA DI LUMACA?

La bava di lumaca ha delle proprietà molto apprezzate in ambito cosmetico e nella cura della pelle sin dall’antichità. I molteplici principi attivi contenuti nella bava di lumaca infatti si sono rivelati efficaci contro le rughe, per eliminare smagliature, alleviare cicatrici e macchie cutanee, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Vediamo quindi quali sono questi importanti principi attivi:

Allantoina: con le sue proprietà idratanti e disarrossanti stimola la produzione di collagene ed elastina, componenti del tessuto cellulare fondamentali per la sua tonicità. Incrementa inoltre la guarigione delle piccole lesioni della pelle, come le cicatrici,  ed è indispensabile per rallentare i processi di invecchiamento.

Acido glicolico: con la sua attività levigante uniforma il colorito della pelle e svolge un azione schiarente sulle macchie cutanee causate dal sole, dall’acne e dall’invecchiamento. Con la sua azione esfoliante inoltre, consente la rimozione delle cellule morte più superficiali della pelle permettendo a tutti i principi attivi di penetrare più in profondità per svolgere al meglio la loro azione.

Mucopolisaccaridi: combinati con le proteine svolgono un azione rigenerante, antietà e levigante. Hanno inoltre un importante ruolo di regolazione dell’epidermide, nutrendo le pelli secche e purificando quelle più grasse e impure.

Vitamine: ricca di vitamine C, A ed E che grazie al loro effetto antiossidante rallentano l’invecchiamento cutaneo. In sinergia con gli aminoacidi hanno anche un azione elasticizzante e tonificante che contrasta la formazione di smagliature e schiarisce quelle già esistenti.

CREME A BASE DI BAVA DI LUMACA

Una delle migliori creme in commercio alla bava di lumaca, in base al rapporto qualità prezzo, è quella della linea Helidermina; una serie di prodotti ricavati dalla bava della specie Helix Aspersa Muller , allevata in Italia all’ aperto a ciclo biologico completo che ne garantisce purezza e affidabilità. L’estrazione della bava avviene attraverso il metodo della stimolazione manuale che evita ogni tipo di stress alle lumachine e ne risparmia la vita.Nella linea è presente:

· La bava di lumaca bio purissima al 100% ad effetto equilibrante, schiarente e riparatore; viene utilizzata in piccole quantità su viso, collo e decoltè e sulle parti del corpo dove è necessario nutrire e idratare in profondità.

· La crema viso bio antiage potenziata con il 70% di bava di lumaca offre alle pelle più mature un azione altamente rigenerante, antietà e levigante con un effetto lifting naturale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.

· Lo stick contorno labbra e occhi, un formato pratico che nutre e idrata la pelle delle zone critiche grazie all’ azione sinergica di bava di lumaca, acido jaluronico, burro di karitè e olio di jojoba.

· La crema mani bio ad azione idratante ed emolliente ideale per mani segnante dal tempo, secche e screpolate. L’utilizzo quotidiano permette la massima idratazione e un azione schiarente con l’ attenuazione delle discromie del colorito della pelle.

 

 

Tutti i prodotti Helidermina sono senza parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, SLS e SLES, sono testati dermatologicamente e privi di allergeni!

 

Scopri tutti i prodotti della linea e scegli quello più adatto a te!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *