STRESS DA RIENTRO? ECCO COME COMBATTERLO E RIPARTIRE ALLA GRANDE!

Fino a ieri c’era il sole, la spiaggia, le giornate tranquille e senza orari; da oggi ritorna la sveglia che suona all’alba, le giornate in ufficio e il traffico della città. Lo stress da rientro è una situazione che molti di noi si trovano ad affrontare in questo periodo; come possiamo quindi superarlo e ricominciare l’anno lavorativo con uno slancio in più? Ecco qui alcuni integratori naturali utili proprio per sostenere la ripresa fisica e mentale, e per affrontare al meglio i lunghi mesi invernali che ci attendono.

 

Trova la carica con l’Eleuterococco

L’eleuterococco è una pianta simile al Ginseng, conosciuta soprattutto per le sue proprietà rinvigorenti, utili a combattere la stanchezza, a recuperare le forze e ad ottimizzare le energie. L’estratto della radice della pianta è utile per affrontare lo stress da rientro in quanto aiuta a concentrare le energie e rendere il pensiero più lucido combattendo al contempo la stanchezza fisica e la sonnolenza.

L’eleuteroccocco aiuta inoltre anche per il sistema immunitario stimolando la produzione dei globuli bianchi, che ci difendono dai virus stagionali.

 

Stimola il metabolismo con il Guaranà

La più importante proprietà benefica del guaranà riguarda i suoi effetti energizzanti.

Contenendo caffeina, il Guaranà produce un’azione simile a quella del caffè, ma con importanti differenze dovute agli altri componenti del fitocomplesso, tra cui i tannini, che rendono l’effetto stimolante più potente e prolungato.

Il guaranà stimola il sistema nervoso centrale e perciò la sua assunzione, anche in piccole quantità, è utile per contrastare il senso di affaticamento ed innalzare i livelli di energia, aiutando anche a migliorare la memoria e conferendo maggiore prontezza e capacità di attenzione.

Il guaranà ha inoltre un effetto stimolante per l’organismo, in quanto promuove l’utilizzo dei grassi di riserva; ha un effetto calmante sull’appetito, e promuove dunque la perdita di peso.

 

Alza le difese con la Papaya fermentata

Dal frutto tropicale noto come papaya, si ricava un prodotto che, dopo essere stato sottoposto al processo di fermentazione, acquista maggiori proprietà antiossidanti e digestive rispetto alla variante fresca.

La papaya fermentata è ricca di vitamine e sali minerali, è quindi un integratore naturale tonico e rinvigorente estremamente adatto nel cambio di stagione. Questo prodotto è inoltre ricco di flavonoidi, potenti antiossidanti, utili per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Utile per rafforzare il sistema immunitario, la papaya fermentata si mostra benefica anche nei confronti della digestione, grazie alla presenza di enzimi (in particolare la papaina che agisce nel metabolismo delle proteine) che aumentano di numero proprio in seguito al processo di fermentazione.

 

Tira sù il morale con la Rhodiola rosea 😉

La Rhodiola rosea è una pianta dalle proprietà tonico-adattogene, come l’Eleuterococco e il Ginseng, perché aiuta e sostiene l’organismo in caso di stress psico-fisico. La Rhodiola stimola e potenzia le difese immunitarie, migliora la resistenza e la risposta alla fatica e agisce sia a livello fisico che mentale.

Dal punto di vista mentale è un ottimo antistress, che agendo a livello del sistema nervoso simpatico, aiuta a riprendersi da stati di nervosismo, ansia e depressione, aumentando (fino al 30%) i livelli di serotonina nel sangue, molecola responsabile della sensazione di benessere.

La Rhodiola rosea è infine un buon rimedio anche contro l’insonnia, poiché migliora la qualità del sonno, in relazione alla sua azione nel ridurre lo stress e nell’innalzare il tono dell’umore.

 

Buone notizie: questi e altri straordinari integratori naturali sono ora disponibili col -35% di SCONTO!!!

Sappiamo quanto può essere dura la ripresa lavorativa in settembre, sembra di avere il doppio delle cose da gestire e che il tempo non basti mai. Il cambio stagionale è alle porte e un aiuto naturale in più non guasta mai.

 Ecco perché Erboristeria San Michele ha deciso di applicare questo incredibile sconto per un periodo limitato di tempo!

Entra in questa pagina e scopri gli integratori per il tuo benessere naturale e consapevole in SCONTO -35%!

 

3 pensieri su “STRESS DA RIENTRO? ECCO COME COMBATTERLO E RIPARTIRE ALLA GRANDE!

  1. Avatar
    Prisca dice:

    Buongiorno Natascia, di Rhodiola rosea vanno assunte 2 capsule al giorno la mattina dopo colazione. Se si sente tanto sotto tono però può eventualmente assumere un’altra compressa al pomeriggio. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *