Il silicio stimola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi, oltre a rinvigorire il sistema immunitario.

Con il silicio rinforzi le ossa e previeni osteoporosi e artrite

È il secondo elemento più abbondante in natura, dopo l’ossigeno. Si trova nei cereali integrali, nelle verdure a foglia verde e in molti altri vegetali, tra cui soprattutto avena ed equiseto. Puoi assumerlo in modo efficace con la bevanda 100% naturale Silicium G5 Siliplant, ossia la versione vegetale del silicio organico G5 del noto scienziato Loic le Ribault che contiene silicio organico naturale di origine vegetale.

scopri di più acquista ora

Presente in ossa, aorta, muscoli, tendini, milza, pancreas, tiroide, fegato, reni, cuore, il silicio nella sua forma organica nell’essere umano inizia purtroppo a diminuire a partire dai dieci anni di età.

Il silicio è fondamentale per il nostro organismo, perché è parte integrante dei tessuti e concorre alla costituzione di ossa e cartilagini articolari, come pure alla formazione dei tessuti connettivi. Favorisce il processo di calcificazione ossea, grazie all’assorbimento di calcio e magnesio, ma in modo del tutto svincolato dalla vitamina D. Tanto che sostiene la mineralizzazione e la ricostruzione del tessuto osseo, anche in caso di frattura. La sua assimilazione è favorita dall’assunzione concomitante di potassio, manganese e boro.

Il Silicio organico naturale Silicium G5 Siliplant è il risultato finale di 40 anni di ricerca, grazie alla quale è stato raggiunto il più alto tasso di efficacia a livello mondiale; si tratta, infatti, della forma di silicio organico più assimilabile presente nel mercato. La collaborazione con università e centri di ricerca ha permesso a Silicium Laboratories di ottenere brevetti, studi e pubblicazioni scientifiche nella direzione di un’innovazione e miglioramento costanti.

La formula di Silicium Siliplant G5 è a base di acido ortosilicico, stabilizzato da un complesso organico per evitare la degradazione della molecola, che ne garantisce la completa assimilazione da parte dell’organismo, accelerando la velocità con cui si guadagnano risultati in termini di benefici per la salute, come dimostrato dai numerosi studi scientifici effettuati (per citarne alcuni: studio sulla biodisponibilità; studio in vitro sulla remineralizzazione ossea; studio sulla sua azione su pelle, capelli e unghie).

È completamente privo di alcool, coloranti di sintesi e aromi artificiali, stimola il sistema immunitario e attenua gli stati infiammatori (si rivela particolarmente utile in caso di raffreddore).

acquista ora in sconto!

Oppure continua a leggere

PRESTAZIONI E CARATTERISTICHE

La carenza di silicio provoca un ritardo nella crescita e nella ricomposizione delle fratture ossee, atrofia di numerosi organi, disturbi e invecchiamento precoce della pelle, unghie, capelli, smagliature e perdita di elasticità dei tessuti.

Ecco alcuni dei benefici di questo oligoelemento essenziale:

Il silicio favorisce la fissazione del calcio nelle ossa e sembrerebbe in grado di determinare un aumento del numero delle cellule che costruiscono l’osso nuovo (osteoblasti), riducendo il numero e l’attività delle cellule che distruggono l’osso (osteoclasti). Non solo dunque il silicio arresterebbe la perdita di calcio nelle ossa, ma stimolerebbe anche la formazione di nuovo tessuto osseo.

Il Silicio favorisce il fisiologico nutrimento di pelle, mucose, cartilagini, tendini, legamenti, oltre che dello scheletro e del sistema articolare. Contribuisce inoltre a rinforzare unghie e capelli indeboliti e fragili, promuovendo la crescita dei capelli e a mantenendo pelle e mucose toniche, sode ed elastiche.

Il Silicio agisce efficacemente sul mantenimento del tono e dell’elasticità di tutti gli organi e tessuti del nostro organismo: lo ritroviamo in particolar modo nei tendini e nel tessuto cardiaco, dove una sua diminuzione porta all’invecchiamento delle fibre elastiche dei tessuti stessi.

Per quali motivi l’utilizzo del Silicio può giovare al soggetto maturo e al soggetto anziano?

✔ Per preservare l’elasticità delle pareti vasali contrastando i rischi aterosclerotici

✔ Per sostenere la densità ossea contrastando i danni causati da osteopenia e osteoporosi
 
✔ per generare un effetto antiage cutaneo migliorando la levigatezza e il tono della pelle
 
✔ Per promuovere la salute e il benessere delle articolazioni rinforzando tendini, legamenti, muscoli e cartilagini
 
✔ Per favorire la lubrificazione delle mucose contrastandone la secchezza
 
✔ Per contrastare i processi infiammatori a carico dei vari distretti organici, in prima linea: apparato muscolo-scheletrico (es. artrosi, artrite), apparato gastroenterico (es. gastrite, colite), pelle (es. dermatite, psoriasi).
acquista ora in sconto!

ORA IN SCONTO il Silicium organico naturale G5 di Siliplant!

Risultato finale di 40 anni di ricerca, grazie alla quale è stato raggiunto il più alto tasso di efficacia a livello mondiale, Silicium G5 contiene silicio organico naturale di origine vegetale mantiene gli organi giovani, allontana la stanchezza e aiuta a preservare attiva la memoria.
cogli ora l'offerta