Scottature solari: come rimediare in modo naturale!

Le scottature solari sono irritazioni della pelle causate da una prolungata esposizione al sole senza un adeguata protezione solare. Cosa fare quindi per alleviare il rossore e il bruciore dovuto a questa fastidiosa irritazione?

 

Una favolosa alleata della pelle è sicuramente la vitamina E. Adatta a tutti, sia adulti che bambini, la vitamina E aiuta a riparare la pelle danneggiata nutrendo in profondità e contribuendo anche a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La vitamina E in gocce è un integratore alimentare che può essere preso per bocca, con un dosaggio di 10 gocce al giorno, oppure può essere distribuito in un quantitativo di 1 o 2 gocce direttamente sull’ustione per aiutare a disinfiammare la ferita e a far passare più velocemente il dolore.

 Un altro rimedio per le ustioni è l’Aloe vera, perfetta come idratante e disinfettante per tutta la famiglia. L’Aloe è un prodotto multiuso, adatto anche per le pelli più sensibili come quelle dei bambini. Viene utilizzata contro i danni solari, ma anche per le lenire il prurito seguito ad una puntura di zanzara; come disinfettante per piccole ferite, anche quelle conseguenti a depilazione e rasatura; e per lenire il fastidio di piccole vesciche.

 L’Aloe è disponibile in vari formati:

in gel puro per un veloce assorbimento che lascia la pelle fresca e nutrita;

arricchito con olio di argan per chi ha la pelle più secca;

in formato famiglia da 500ml arricchita con vitamina E e Tea Tree Oil;

in crema gel con Calendula, anche essa dalle proprietà emolienti e rigeneranti.

 

 

Ma come fare a prevenire le scottature?

Un ottimo aiuto ci viene dall’ Antioxid Pelle, integratore alimentare utile per un efficace protezione dal fotoinvecchiamento e per le pelli sensibili agli eritemi, allergie e irritazioni soprattutto dovute a ipersensibilità cutanea ai raggi UV.

Antioxid pelle contiene:

olio di Oenothera e Acido Gamma Linoleico con effetto lenitivo;

astaxantina, licopene e picnogenolo ad effetto antiossidante;

vitamina E, vitamina C, zinco, rame e selenio, tutti elementi impiegati nel prevenire i danni foto-ossidativi.

 

Con questi accorgimenti, prendere il sole sarà ancora più bello, perché la nostra pelle sarà sempre protetta nel modo più naturale ed equilibrato possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *