PIPERINA E CURCUMA Scopri le loro funzioni dimagranti

Tra gli integratori naturali è ultimamente molto gettonata l’accoppiata tra piperina e curcuma, due spezie molto note usate insieme per ottenere un effetto dimagrante.

Ma cos’è la piperina? Davvero anche la curcuma è utile per perdere peso? E quanto tempo ci vuole per ottenere dei risultati? Vediamo ora di fare chiarezza.

 

COS’È LA PIPERINA?

La piperina è una molecola naturale caratteristica del pepe nero, ed è responsabile del suo tipico sapore piccante e pungente. Le proprietà fitoterapiche della piperina sono:

Attività termogenica: cioè la sua capacità di stimolare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi già esistenti, favorendo così il dimagrimento.

Attività digestiva: aumenta le secrezioni dei succhi gastrici velocizzando quindi la digestione, tenendo anche a bada la fame nervosa.

Attività stimolante del transito intestinale: aiuta quindi in caso di stipsi, e migliora anche l’assorbimento dei nutrienti a livello intestinale.

 

ANCHE LA CURCUMA SERVE A PERDERE PESO?

La curcuma è una spezia la cui molecola funzionale è la curcumina, un elemento che possiede molteplici azioni tra cui le più importanti sono:

Attività antiossidante e antinfiammatoria: previene l’invecchiamento precoce contrastando i radicali liberi e proteggendo i tessuti e le mucose dalle infiammazioni;

Attività depurativa: migliora la funzionalità epatica promuovendo l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo; condizione fondamentale per il dimagrimento.

 

 

PIPERINA E CURCUMA IL MIX PERFETTO

Le due spezie quindi, grazie al potere termogenico della piperina e il potere depurativo della curcuma, agiscono tra loro in modo sinergico per aiutare l’organismo nella perdita di peso. Con l’aiuto di queste spezie per almeno 2-3 mesi, uno stile di vita attivo e un alimentazione sana e bilanciata, si può sicuramente raggiungere dei buoni risultati. Consigliamo di prendere ogni giorno 1 compressa di piperina a colazione e 1 compressa a pranzo e infine 1 compressa di curcuma a cena. Sconsigliamo l’uso della piperina in caso di forte gastrite e in gravi casi di ipertensione.

Sei curioso? Prova anche tu!

Puoi trovare piperina e curcuma nel nostro store on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *