Il cambio di stagione indebolisce i tuoi capelli? Previeni la caduta con le strategie e i prodotti giusti

L’autunno, come la primavera, contribuisce attraverso il cambio climatico ad accelerare il fenomeno della perdita di capelli.

Nella maggior parte dei casi, questo ‘ricambio stagionale’ ha a che fare con i nostri bioritmi naturali, in quanto i capelli cadono stagionalmente per ricrescere poi più forti ed energici di prima.

Certo, talvolta non è affatto piacevole ritrovarsi tutti quei capelli sulla spazzola, ma esistono molti sostegni che possiamo dare al nostro organismo e alla nostra chioma per farla ricrescere ancora più bella!

 

 

Qualche consiglio utile?

Prodotti validi e specifici per prevenire e contrastare la caduta dei capelli, sono senz’altro quelli della linea Rigenforte: 3 prodotti per una tripla azione sinergica, efficace e completa al fine di contrastare la caduta temporanea dei capelli, garantire tutti i principi nutritivi e favorire le normali funzioni fisiologiche del cuoio capelluto e della cute.

Il trattamento completo comprende un integratore alimentare a base di biotina che rinforza il capello dall’interno e delle lozioni d’urto e un tonico idroalcolico che svolgono un’azione diretta sui capelli deboli per nutrirli e rinforzarli dalla radice alla punta.

L’integratore alimentare Rigenforte è diverso dai soliti integratori anticaduta perché ha una speciale formulazione Retard che comprende una naturcaps, completamente vegetale, con all’interno 4 piccole compresse contenenti:

aminoacidi solforati come biotina, metionina e cistina, essenziali per rinforzare la struttura cheratinica del capello;

vitamine come l’acido folico, la vitamina B6, B5 e la vitamina E per nutrire cute e capelli:

minerali importanti per rafforzare la chioma quali zinco, rame e selenio.

       

 

Le piccole compresse si disgregano in tempi diversi consentendo quindi un rilascio graduale e costante dei principi attivi, garantendo all’organismo il tempo di assimilarli in modo completo per un’azione prolungata nel tempo. Per avere un valido aiuto contro la caduta stagionale si consiglia di fare almeno 3 mesi di trattamento, aiutando così il capello durante tutte le sue fasi di crescita.

 

                                   

Altri prodotti vivamente consigliati per aiutare a contrastare la caduta stagionale sono lo shampoo e la lozione fortificante di Amavital. Arricchiti con Elicriso ed Echinacea donano nuova vita al bulbo pilifero riattivando la circolazione; mentre una miscela di aminoacidi e provitamina B5 aiuta a contrastare la caduta favorendo il rinnovamento delle cellule.

 

Che fare se si nota uno svuotamento di capelli più serio?

Un prodotto innovativo frutto di una lunga ricerca scientifica tutta italiana è l’Annur Kap, un integratore alimentare specifico per favorire la ricrescita e il rinfoltimento dei capelli.

L’Annur Kap contiene un particolare estratto, ottenuto dalla melannurca campana, ricco di procianidina B2 che è in grado di mantenere in attività il bulbo pilifero favorendo così la ricrescita dei capelli. È stato dimostrato inoltre che è in grado di promuovere anche la formazione di cheratina, utilissima per rafforzare capelli e unghie.

Per problematiche legate alla bellezza del capello o ad una caduta stagionale, si consiglia l’assunzione di 1 capsula al dì, lontano dai pasti per un ciclo di 3 mesi. Se la problematica non è solo stagionale invece si consiglia di prendere il prodotto per più cicli annuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *