CURCUMA e ZEOLITE: straordinaria sinergia del Benessere

La Curcuma è una celebre pianta proveniente dall’India che presenta diversi utilizzi vantaggiosi.

Dalla radice di questa pianta, conosciuta anche come zafferano delle indie, si estrae la famosa spezia fine e gialla che tutti conosciamo. La parte della pianta più ricca di benefici, sia medici che culinari, si trova sottoterra, ed è quella ricca di curcumina, un polifenolo dalle potenti proprietà medicamentose perfetto per curare e prevenire vari disturbi.

 

 

Vediamo ora le principali proprietà di questa famosa spezia.

1. Proprietà antiossidante: la curcumina, pigmento vegetale dal colore arancio-giallo, è un potente antiossidante. Essa infatti combatte i radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento delle cellule.

2. Proprietà detossificante: Ottima per migliorare la funzionalità epatica in quanto aiuta l’eliminazione delle tossine.

3. Proprietà digestive: allevia i dolori e gli spasmi dello stomaco regolando la funzione gastrica e migliorando quindi la digestione e aumentando anche l’appetito.

4.Proprietà antinfiammatoria: utile per proteggere il fegato, la mucosa gastrica e del tratto intestinale.

 

La zeolite è un minerale di origine vulcanica con proprietà antiossidanti e purificanti. La zeolite è un chelante, è cioè in grado di legarsi ed eliminare i metalli pesanti e le altre molecole tossiche che sono presenti nel nostro organismo.

 

 

Perchè assumere assieme Curcuma e Zeolite?

Come avrai intuito, curcuma e zeolite hanno funzionalità simili tra loro e, quando utilizzate insieme, gli effetti benefici risultano decisamente potenziati!

Da questa intuizione, è nato l’ottimo prodotto Compositum Zeolite& Curcuma ES. Di che cosa si tratta?

Le proprietà straordinarie della sinergia Compositum Zeolite& Curcuma ES possono essere così riassunte:

Depurativa: protegge l’organismo dai danni del fumo, alcol, stress, inquinamento ambientale-radioattivo e dall’ingestione di metalli pesanti.

Antiossidante: contrasta i processi ossidativi e degenerativi delle cellule stimolando anche le naturali difese immunitarie dell’organismo.

Rimineralizzante: grazie alla sinergia dei contenuti minerali della Zeolite e della Curcuma.

Alcalinizzante: previene e controlla i fenomeni di acidosi muscolare ed intestinale, consentendo un nutrimento equilibrato dell’organismo.

Disintossicante sistemico e detossinante epatico: aiuta a ripristinare un’adeguata funzionalità intestinale ed epatica.

 

 

Modalità d’uso e posologia

Assumere 2 g al giorno di Compositum Zeolite & Curcuma ES, equivalente a 1 misurino dosatore o a 4 capsule, preferibilmente prima di colazione. Ingerire con mezzo bicchiere d’acqua. In caso di stress ossidativo elevato è possibile raddoppiare la dose. Nelle prime due settimane di assunzione si consiglia di iniziare con il dosaggio più basso in quanto potrebbero verificarsi fenomeni di diminuzione o aumento della motilità intestinale. Il prodotto non va inalato, ma assunto esclusivamente per bocca miscelato in acqua naturale a temperatura ambiente.

Questa sinergia del benessere ti incuriosisce? Prova ora Compositum Zeolite & Curcuma ES!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *