COLLAGENE MARINO – il tuo nuovo segreto di bellezza

Cos’è il collagene?

Il collagene è la proteina fibrosa più importante nella composizione del tessuto connettivo, ma purtroppo, con il passare dell’età, viene prodotta dal nostro corpo in quantità sempre minori. Quando la sua concentrazione diminuisce i muscoli cominciano a perdere tono, le articolazioni si indeboliscono e sulla pelle compaiono le rughe. Molti fattori influenzano la riduzione della produzione di collagene da parte dell’organismo: una cattiva alimentazione, una dieta sbilanciata, il consumo di alcol e tabacco, lo stress ossidativo e l’assunzione di alcuni farmaci. 

Quali sono i benefici del collagene?

Il collagene è un componente essenziale per il nostro organismo, risulta quindi molto importante integrarlo in forma idrolizzata, cioè più facilemente assimilabile, per combattere l’invecchiamento del corpo. Ecco quali sono tutti i benefici del collagene marino:

· aumenta l’elasticità della pelle e riduce la comparsa di rughe e linee sottili;

· aiuta ad aumentare l’idratazione e lo splendore della pelle;

· promuove la salute dei capelli e rende le unghie forti;

· rafforza le ossa, i denti, le articolazioni e i legamenti;

· aiuta a diminuire i dolori cronici alle giunture o ai muscoli grazie alla documentata proprietà antiinfiammatoria.

Il collagene marino è considerato inoltre il più nobile tra i collageni, la qualità superiore è data dall’alta concentrazione di alcuni amminoacidi fondamentali come:

· l’idrossiprolina, utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo;

· l’alanina, utile per rafforzare il sistema immunitario e fornire energia ai muscoli, al cervello e al sistema nervoso centrale;

· l’arginina,stimolante del sistema immunitario e dei processi di guarigione;

· la glicina per rafforzare tendini e muscoli.

Perchè scegliere il collagene marino Optima?

Il collagene marino puro di Optima è altamente concentrato rispetto alla maggior parte dei collageni in commercio; esso infatti importa per ogni dose 5000 mg di collagene! In più viene idrolizzato con acido ialuronico e vitamine C, E e B6, tutti elementi fondamentali per il benessere di pelle, capelli, unghie, muscoli e articolazioni.

· L’acido ialuronico conferisce alla pelle particolari proprietà di resistenza ed elasticità. Una sua diminuzione con l’età determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

· la vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene per il corretto mantenimento della pelle, delle ossa, delle cartilagini, dei vasi sanguigni, dei denti e delle gengive.

· la vitamina E è importante per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

· la vitamina B6 aiuta il metabolismo delle proteine, e quindi anche del collagene.

Uso e dosaggio

Il collagene marino Optima è buono, perchè al gradevole sapore di arancia, e già pronto all’ uso. Basta prenderne un misurino, circa 25 ml, una volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti per garantire un migliore assorbimento. Ogni confezione ha la durata media di un mese e durante l’utilizzo deve essere conservata in frigorifero. Per rendere la cura di collagene efficace si consiglia un trattamento continuativo di almeno 3 mesi.

Per una successiva fase di mantenimento si consiglia inoltre il collagene marino di Optima in capsule da 575mg, da prendere 1 volta al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *