BAMBINI E INFLUENZA RIMEDI NATURALI PER LA PREVENZIONE

In autunno, con l’inizio dell’asilo o della scuola, i bambini sono particolarmente esposti al rischio di ammalarsi di raffreddore, tosse ed influenza. Come possiamo dunque aiutarli a prevenire questi spiacevoli sintomi con rimedi tutti naturali?
Vediamo subito qualche prodotto consigliato per aumentare le difese immunitarie dei nostri bambini.

 

IMMUNILFLOR SCIROPPO JUNIOR: questo sciroppo studiato appositamente per i bambini al di sopra dei 3 anni, contiene echinacea, acerola, propoli e miele di Manuka, tutti elementi naturali molto importanti per favorire le naturali difese dell’organismo.Lo sciroppo è inoltre arricchito da 1 miliardo per dose di fermenti tindalizzati (non vitali) utili sempre per aiutare il sistema immunitario. La dose giornaliera consigliata di prodotto, preso puro o diluito in poca acqua o succo di frutta, è di 5-10 ml al giorno per i bambini dai 3 agli 8 anni, e di 10-15 ml al giorno per i bambini al di sopra degli 8 anni.

 

FLORABUS: Quando si parla di sistema immunitario bisogna ricordarsi sempre dei probiotici. Il Florabus, indicato sempre per i bambini al di sopra dei 3 anni, è ricco di lattobacilli Acidophilus DDS-1 e Rhamnosus, di Bifidobacterium Infantis e Bifidobacterium Bifidum indispensabili per aiutare la flora batterica dell’intestino a difenderci. Questo prodotto contiene inoltre un’ampia dotazione di enzimi alimentari di origine fungina, indicati per favorire un’ottimale digestione. La dose consigliata è di 1 o 2 tavolette masticabili al giorno, prima dei pasti principali.

 

NIMBUS: integratore alimentare a base di microalghe Klamath RW®max e Klamin®, è un supercibo selvatico perfettamente assimilabile con un altissima concentrazione di nutrienti, efficaci come ricostituenti per prevenire i malanni stagionali. Al suo interno contiene:

proteine nobili e lo spettro completo dei 20 amminoacidi;

14 vitamine tra cui la vitamina B12, essenziale per mantenere in salute l’organismo, la vitamina K, importante per lo sviluppo delle ossa nei bambini, e la vitamina C, D ed E;

15 caroteni ad attività antiossidante come luteina e licopene;

60 minerali e oligoelementi tra cui buone quantità di macrominerali come calcio e magnesio e tutti gli altri elemnti in tracce come il ferro, essenziale per la crescita e l’energia, il vanadio, importante per il corretto metabolismo degli zuccheri e il fluoro organico per la salute di ossa e denti;

Omega 3, acidi grassi essenziali di cui si è più carenti;

Clorofilla e ficocianine, antiossidanti ed antiinfiammatorie, utili per ritrovare l’energia;

Feniletilamina, molecola prodotta naturalmente dal nostro cervello quando siamo felici o attenti, aiuta i bambini che hanno più difficoltà a concentrarsi.

La dose consigliata per ristabilire il sistema immunitario è di 4 capsule al giorno da prendere 2 al mattino e 2 al pomeriggio.

COSA FARE PER I BAMBINI GIÀ AMMALATI?

Se i bambini hanno già preso l’influenza o hanno già i primi sintomi come raffreddore, tosse e mal di gola potete trovare un valido aiuto nei seguenti prodotti.

PROPOLBABY SCIROPPO: Integratore alimentare a base di Propoli con Echinacea, Elicriso, Acerola e miele ha la funzione di eliminare il muco in eccesso e stimolare le difese immunitarie. È un efficace espettorante in caso di tossi grasse o secche e un rimedio per decongestionare naso e bronchi. Questo sciroppo al gusto di fragola va preso 2 cucchiaini al giorno per i bambini al di sotto degli 8 anni e 2 cucchiai al giorno per i bimbi più grandi.

 

GSE ORAL TABS RAPID JUNIOR: è un prodotto in compresse adatto al trattamento di mal di gola, tosse, tonsilliti e faringiti. L’azione emolliente e lenitiva è data dall’estratto di altea, dalla liquirizia, l’astragalo, l’echinacea, lo zenzero e il succo di lampone. L’azione antimicrobica viene invece data dall’estratto di semi di pompelmo. Queste compressine, dal sapore gradevole, possono essere prese al bisogno, sciogliendole in bocca, 3 o 4 volte durante la giornata.

 
Per le mamme più attente, i nostri naturopati hanno inoltre ideato due “kit fitoterapici” ideali proprio per i più piccoli e per i ragazzi dai 10 anni in sù. Scoprili qui > https://www.erboristeriasanmichele.com/kit-bimbi-in-forma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *